VogheraNewsPavia

VOGHERA 03/02/2020: “Un té a Casa Gallini”. Successo delle merende letterarie a casa Gallini

Febbraio 03
18:37 2020

VOGHERA – Si è svolto con successo il primo degli appuntamenti intitolati “Un té a Casa Gallini”. La “merenda” letteraria ideata dall’assessore alla Cultura Martina Fariseo si è svolta sabato pomeriggio palazzo del nobile vogherese ubicato in via Emilia, di fronte alla chiesa di San Rocco.

Grande la partecipazione della città e delle scuole, che hanno animato la giornata. Gli studenti dell’Istituto agrario “Gallini” (fondato al magnate vogherese) hanno curato l’introduzione storica all’appuntamento. Mentre i ragazzi del liceo “Galilei” e del classico “Grattoni” hanno interpretato letture sulla Shoah e proposto intermezzi musicali. Il tutto mentre gli alunni della scuola alberghiera Enaip hanno preparato il tè e i pasticcini che sono stati distribuiti agli intervenuti.

All”evento hanno partecipato anche il sindaco Carlo Barbieri con gli assessori e i parlamentari Elena Lucchini e Alessandro Cattaneo.

“Una grande emozione vedere tante persone e tanti giovani per il primo appuntamento dell’iniziativa – dichiara l’assessora -. Grazie a tutti gli intervenuti per la partecipazione, ai miei preziosi collaboratori per la disponibilità e agli studenti e ai docenti del Liceo Statale Galileo Galilei, dell’Istituto Agrario Gallini e dell’Enaip Voghera per l’impegno e la dedizione riposti nell’organizzazione di questo evento.”

Prossimo appuntamento: sabato 7 marzo.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2020
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre