VOGHERA 03/02/2020: “Un té a Casa Gallini”. Successo delle merende letterarie a casa Gallini
VOGHERA – Si è svolto con successo il primo degli appuntamenti intitolati “Un té a Casa Gallini”. La “merenda” letteraria ideata dall’assessore alla Cultura Martina Fariseo si è svolta sabato pomeriggio palazzo del nobile vogherese ubicato in via Emilia, di fronte alla chiesa di San Rocco.
Grande la partecipazione della città e delle scuole, che hanno animato la giornata. Gli studenti dell’Istituto agrario “Gallini” (fondato al magnate vogherese) hanno curato l’introduzione storica all’appuntamento. Mentre i ragazzi del liceo “Galilei” e del classico “Grattoni” hanno interpretato letture sulla Shoah e proposto intermezzi musicali. Il tutto mentre gli alunni della scuola alberghiera Enaip hanno preparato il tè e i pasticcini che sono stati distribuiti agli intervenuti.
All”evento hanno partecipato anche il sindaco Carlo Barbieri con gli assessori e i parlamentari Elena Lucchini e Alessandro Cattaneo.
“Una grande emozione vedere tante persone e tanti giovani per il primo appuntamento dell’iniziativa – dichiara l’assessora -. Grazie a tutti gli intervenuti per la partecipazione, ai miei preziosi collaboratori per la disponibilità e agli studenti e ai docenti del Liceo Statale Galileo Galilei, dell’Istituto Agrario Gallini e dell’Enaip Voghera per l’impegno e la dedizione riposti nell’organizzazione di questo evento.”
Prossimo appuntamento: sabato 7 marzo.
Commenti