VOGHERA 31/01/2020: Il Museo di Scienze Naturali entra nel circuito regionale “Abbonamento Musei”
VOGHERA – Il Museo di Scienze Naturali “G.Orlandi” di Voghera è entrato a far parte di “Abbonamento Musei”, il circuito regionale dei musei che, con il pagamento di un’unica tessera, consente agli appassionati di accedere a tutti i siti aderenti.
Il Museo di Scienze Naturali di Voghera si affianca così a prestigiosi musei come la Pinacoteca di Brera, il Duomo di Milano, il Museo del Novecento e i Musei Civici del Castello Visconteo di Pavia, collezioni “lombarde” alle quali si aggiungono quelle convenzionate presenti nella regione Valle D’Aosta.
“Per noi rappresenta una cassa di risonanza importante per intercettare un pubblico più vasto – spiega Simona Guioli, direttrice della struttura, che ha voluto e curato l’operazione -. Essere in questo circuito ci permette infatti di essere conosciuti anche all’interno di canali ai quali prima non avevamo accesso, e comunque ci permette intercettare una fetta di pubblico che di solito è più indirizzata verso i musei artistici piuttosto che a quelli scientifici.”
Tutto ciò non vorrà dire che d’ora in poi al Museo di Scienze di Voghera si accederà pagando un biglietto, ma che, coloro che avranno la tessera di “Abbonamento Musei”, potranno usufruire di viste guidate o altri servizi aggiuntivi.
L’entrata del Museo Orlandi nel nuovo circuito è stata presentata in Comune dall’assessore alla partita Simona Panigazzi. L’assessora ha ringraziato Guioli, “direttrice poliedrica che ha sempre mille idee e grazie alla quale è stato raggiunto questo ulteriore prestigioso risultato per il nostro Museo di Scienze.“
Commenti