VOGHERA 31/01/2020: Iĺ Fai Giovani porta la città alla scoperta della sede dell’istituto Grattoni. Sabato 8 la visita guidata
VOGHERA – Pronti per una visita particolare? Iĺ Fai giovani Oltrepò pavese ha organizzato la visita guidata alla sede del Liceo Classico Severino Grattoni, edificio risalente al 1933, caro a tanti vogheresi che lì hanno studiato. Il focus del percorso sarà la collezione di strumenti scientifici e di reperti naturalistici che sono custoditi all’interno della scuola e a cui negli ultimi anni è stato ridato lustro, visto il loro grande interesse storico e documentale. La visita sarà condotta dal Simona Guioli, direttrice del Museo di Scienze Naturali di Voghera.
“Vi aspettiamo sabato 8 Febbraio alle ore 15.30 – dicono gli organizzatori che ringraziano il Dirigente Scolastico del Liceo e le insegnanti per l’accoglienza e l’entusiasmo con cui è stata accolta la nostra proposta. -. La visita è aperta a tutti, sia iscritti che non iscritti FAI. È richiesto un contributo a partire da 5 euro che verrà devoluto al Fondo Ambiente Italiano che da anni si occupa di tutelare e valorizzare il patrimonio artistico, naturale e paesaggistico del Nostro paese.”
Possibilità di iscriversi al FAI in loco e, per i giovani dai 18 ai 35 anni, è prevista l’iscrizione alla quota di benvenuto di 15 euro.
Commenti