VOGHERA 30/01/2020: Come opporsi (psicologicamente) ad un molestatore. Stage per donne (ma non solo) alla sala Zonca con i City Angels
VOGHERA – L’assessorato alle Pari Opportunità di Voghera invita tutte le donne, Sabato 8 Febbraio in sala Zonca, alle 15.30, all’incontro con Mario Furlan. Il fondatore di City Angels, nell’occasione terrà uno stage “Wilding”, una forma di autodifesa del tutto particolare.
Non si tratterà infatti di uno stage “sportivo” e “fisico” quello che si terrà in città: il Wilding è esercizio intuitivo e psicologico che permette alle donne o ai più deboli in generale di difendersi da un presunto molestatore.
Il Wilding è una disciplina unica al mondo inventata da Mario Furlan presidente dei City Angels. Ed è una forma di autodifesa che si basa sull’istinto, quindi adatta a soggetti non particolarmente dotati di forza fisica.
Il Wildings sotto l’aspetto teorico si basa sulle “due P”: psicologia e prevenzione, e favorisce inoltre autostima ed assertività.
“L’avvocato Ilaria Sottotetti – spiega Simona Panigazzi – ha proposto a me, come assessore alle Pari opportunità e alla omonima Commissione, la possibilità di un incontro/stage a Voghera: proposta che ho accolto con motivazione ed interesse. Il tema su come affrontare una situazione disagevole, o dove ci si sente in pericolo, viene infatti spesso vissuta dalle donne. Semplici regole per affrontarle, a cui spesso non si pensa, vanno conosciute e attuate.”
Ilaria Sottotetti, vogherese, è avvocato e, avendo uno studio anche a Milano, ha conosciuto Mario Furlan divenendo anche l’avvocato degli stessi City Angels.
All’incontro saranno presenti le componenti politiche della commissione Pari Opportunità, Daniela Galloni consigliere comunale, Sandra Tassisto consigliere comunale come pure Ilaria Balduzzi. Con loro anche l’associazione CHIARA che si occupa di donne maltrattate.
I City Sngels sono una associazione di volontari “di strada”, fondata da Furlan 25 anni fa. Hanno 19 sedi in Italia, due in Svizzera, e in maniera del tutto apolitica si occupano di solidarietà e sicurezza.
Commenti