VOGHERA 29/01/2020: Pieno successo di partecipazione alle iniziative per il Giorno della Memoria
VOGHERA – Hanno avuto pieno successo di partecipazione le iniziative per il Giorno della Memoria proposte dal Comitato Soci COOP di Voghera, in collaborazione l’Associazione VogheraE’ e Gattomatto.
Nel programma il tema portante è stato “Il Cinema e la Shoa”, con la proiezione di trailer dei film più famosi girati sull’argomento, commenti di Sara Bernazzoni ed Attilia Vicini, e letture di Martina Ponzinibio, Elena Rossi, Patrizia Guidetti, Mariella Barbieri e Monica D’Amico.
Una serie di rappresentazioni iniziate Giovedì 23 e Venerdì 24 Gennaio, rivolte agli oltre 350 studenti delle scuole medie e superiori presso il teatro dell’Adolescere a Voghera. Per proseguire il 27 Gennaio, giorno canonico dedicato della Memoria, con due eventi: uno in mattinata, svoltosi all’interno della Casa Circondariale di Voghera, che ha visto come spettatori 110 detenuti. Per terminare con la tradizionale rappresentazione serale nello stracolmo Teatro dell’Adolescere, introdotto dalla canzone ebraica Gam Gam Gam interpretata dai ragazzi del coro dell’Arcobaleno di Nadia Cometto.
Commenti