VOGHERA 28/01/2020: Tamponamento con allontanamento. La Polizia locale denuncia un persona
VOGHERA – Incidente stradale con tanto di lite e denuncia finale della polizia locale. È accaduto nei giorni scorsi in centro, di prima mattina, quando un’auto ha tamponato un’altra vettura che si era fermata per far passare un pedone.
Da quel momento in poi è scaturita una vicenda che ha portato alla denuncia di un automobilista per omissione di soccorso. La storia è un po’ complessa e dalla dinamica non ancora del tutto chiara, ma, come spiega la polizia locale, le regole sono regole e, soprattutto in caso di incidente, vanno sempre e rigorosamente rispettate.
Tornando ai fatti, dopo il tamponamento sarebbe nata una lunga e accesissima discussione fra il tamponante e il tamponato, che sarebbe rimasto in macchina dolorante.
Un’aspra discussione, o meglio il litigio, che si è concluso con l’allontanamento del tamponante e l’entrata in scena della polizia locale per il suo rintraccio.
Una volta trovato (tramite la videosorveglianza), tale automobilista è stato denunciato per omissione soccorso.
Come spiega infatti la polizia locale, qualsiasi cosa accada, qualsiasi siano le circostanze, qualsiasi sia la nostra fretta (salvo emergenza sanitaria e lasciando le generalità), se provochiamo un incidente abbiamo non solo l’obbligo di fermarci a prestare soccorso ma anche di attendere con l’infortunato l’arrivo del 118.
Solo dopo è possibile andarsene ma soltanto in caso di grave necessità e soprattutto solo dopo aver lasciato i nostri recapiti. In nessun caso, quindi, la legge consente di andarsene lasciando una persona infortunata prima che siano arrivati i soccorsi.
Commenti