VOGHERA 15/01/2020: Elezioni comunali 2020. E’ arriva anche la lista Alleanza Civica
VOGHERA – La lista civica “Ghezzi Sindaco”, in Consiglio Comunale dal 2015, e “Voghera Più Libera” (nata da Più Europa e Radicali Italiani), nei giorni scorsi hanno presentato “Alleanza Civica”, una coalizione che parteciperà alle elezioni comunali del 2020.
“È un contenitore di cittadini con un forte senso di appartenenza alla città e al suo destino – spiega Pier Ezio Ghezzi, da tempo in rotta con il Pd, del quale è stato candidato – perché è ormai diffusa la volontà di agire senza vincoli di partito e senza costrizioni ideologiche. Per fornire a Voghera lo sviluppo negatole, dobbiamo costruire tutti insieme, al di là delle nostre convinzioni politiche, il programma dei prossimi cinque anni. Alleanza Civica ha un ambito locale e concentra la sua attenzione sui bisogni della città.”
Per la nuova lista, poi, “Sono i cittadini il ‘motore propulsivo’ della nostra alleanza, non le segreterie di partito. Non neghiamo la necessità di rapporti con la politica tradizionale, quella sana, ma rivendichiamo il confronto paritetico tra partiti e i pezzi di società che si auto organizzano.”
In vista delle comunali ora più che mai la lista punta sul rapporto diretto con i residenti.
“L’alleanza ha aperto il “Cantiere Civico” – sottolinea ancora Ghezzi -: un confronto con i quartieri, le parti sociali, le associazioni di categoria, la cultura, il volontariato. Insomma un dibattito robusto e aperto tra società e civismo.”
Obiettivo? “Costruire il programma di sviluppo recependo le necessità dei cittadini. Voghera vuole vincere le sfide che ha davanti a sè. Alleanza Civica c’è, con forza, con limpidezza e con passione”, conclude Ghezzi.
Commenti