VOGHERA 03/01/2020: Nella notte. Spacciatore arrestato dai Carabinieri dopo un lungo inseguimento da Voghera fin sulle colline di Retorbido
VOGHERA – Prosegue anche nel nuovo anno l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Voghera a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante la notte, nel corso di un normale servizio di perlustrazione, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha individuato una vettura sospetta in via Zanardi a Voghera.
Sull’auto un extracomunitario nei confronti del quale gli investigatori dell’Arma già da tempo avevano focalizzato la loro attenzione, proprio perché ritenuto dedito allo spaccio di cocaina nella piazza di Voghera.
Al veicolo, una Peugeot 207, i militari hanno così intimato l’alt, ma l’auto, con a bordo due uomini, ha accelerato dandosi alla fuga.
Ne è nato un inseguimento ad alta velocità prima sul Ponte rosso e poi lungo strada che conduce a Retorbido, Comune dove la vicenda si è conclusa.
L’auto in fuga si è infatti inerpicata sulle colline, arrivando sino alla località Garlassolo, dove, all’improvviso, la Peugeot, si fermata facendo scendere il passeggero, l’extracomunitario, che è scappato nei campi.
Mentre l’auto proseguiva la sua fuga, i Carabinieri hanno deciso di inseguire il fuggitivo a piedi, raggiungendolo e bloccandolo, nonostante la sua resistenza, diverse centinai di metri dalla strada.
Il fermato, B.A. 30enne, magrebino, senza fissa dimora, presente da tempo in città, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 27 dosi di cocaina (già confezionate e pronte per lo smercio), nonché di banconote di vario taglio per una somma totale di 960 euro (denaro ritenuto provento dello spaccio di droga). B.A. è stato così arrestato.
Verso la fine di novembre un altro magrebino era stato arrestato dai Carabinieri di Voghera poiché trovato in possesso di circa 100 grammi di cocaina e quasi 9.000 euro.
Commenti