CASTEGGIO 28/01/2020: Bocce. Al “Trofeo Guerci” s’impone il 22enne Francesco Campisi
CASTEGGIO – Nella tarda serata di lunedì 27 gennaio, sulle corsie sintetiche del Bocciodromo Comunale di Casteggio, il 22enne Francesco Campisi – alfiere della società Possaccio (Verbania) – si è imposto con classe e tenacia nella sesta edizione dell’ormai classico “Trofeo Guerci”, gara organizzata dal Gruppo Boccistico Casteggio, coordinato da Teresa e Nello Saviotti.
Alla manifestazione – ben diretta dall’arbitro vogherese Fausto Bergami, con la collaborazione di Stefano Lazzari – hanno preso parte 128 individualisti, appartenenti alle tre categorie: A, B e C.
Nella finalissima, Campisi ha sconfitto per 12 a 11 il coriaceo Roberto Tambussi, portacolori del Club Arancione di Bressana Bottarone.
Al termine di una partita equilibrata e tesa sotto il profilo agonistico, il giovane campione di origini calabresi è riuscito infine a prevalere in virtù della sua classe cristallina e di una glaciale freddezza.
Da sottolineare che, poco prima della cerimonia delle premiazioni, Matteo Stefanone (Delegato Fib della Provincia di Pavia) ha presentato al pubblico degli appassionati Claudio Bortot, Franco Mazza e Piero Augusto Scuri, tre atleti che, proprio di recente, hanno vinto nella specialità terna i Campionati Italiani approntati dalla Federazione Italiana Sportiva Sordomuti.
Nel corso della gara, è stata inoltre ricordata la figura di Antonio Madama, già presidente del Gruppo Boccistico Casteggio e grande amico delle bocce.
6° Trofeo Guerci – Classifica:
1) Francesco Campisi (Possaccio – Verbania)
2) Roberto Tambussi (Club Arancione – Bressana Bottarone – Pavia)
3) Luciano Roccato (Nuova Bronese – Broni – Pavia)
4) Marco Ferrari (Chiusani – Rocca Susella – Pavia)
5) Valerio Legnaro (Cilavegnese – Cilavegna – Pavia)
6) Luciano Mezzadra (Casteggio – Casteggio – Pavia)
7) Davide Coscia (Centro Sportivo Vogherese – Voghera – Pavia)
8) Franco Mazza (Casteggio – Casteggio – Pavia)
Commenti