VOGHERA 26/12/2019: A fuoco la tenda di un negozio di piazza Duomo. Si ipotizza l’uso improprio di un fuoco d’artificio. Per il 31 il Regolamento di P.U. vieta i botti in strada
VOGHERA – Se le premesse sono queste a Capodanno si rischia grosso. Nel tardo pomeriggio di ieri, per colpa di un “fuoco d’artificio” (anche se non si escludono altre cause), è andata in fiamme parte della tenda di un negozio del centro. Il fatto è accaduto al civico 70 di piazza Duomo, sede dell’abbigliamento Crevani.
Fortunatamente l’intervento di alcuni presenti ha permesso lo spegnimento delle fiamme in poco tempo, scongiurando gravi danni alla struttura e salvaguardando il palazzo soprastante. Sul posto sono intervenuti anche i pompieri e i carabinieri.
Sempre ieri, intorno a mezzanotte, il suono di una forte esplosione ha turbato il centro storico.
Il botto ha svegliato i residenti ed è stato udito in tutta la zona. Secondo le prime verifiche l’esplosione sarebbe avvenuta in via Emilia all’altezza della chiesa di San Rocco. Alcuni residenti preoccupati hanno chiamato i carabinieri.
In vista di Capodanno l’uso dei botti si sta intensificando, con il rischio di incidenti di varia natura. A fronte di ciò, come è noto, il nuovo Regolamento di Polizia urbana del Comune di Voghera, vieta, anche nella serata del 31 dicembre, l’utilizzo dei petardi sul suolo pubblico.
Commenti