VOGHERA 24/12/2019: Pattuglie in alta uniforme lungo le vie del centro. Il regalo di Natale dei Carabinieri alla città di Voghera
VOGHERA – Nessuna sospensione. Nessuna rallentamento nell’attività. Anzi. I Carabinieri della Compagnia di Voghera, nel corso di queste giornate dedicate alle feste natalizie, non solo non diminuiranno la loro attività ma la incrementeranno svolgendo pattuglie appiedate in alta uniforme. Agghindati con mantello, sciabola e l’immancabile lucerna, il loro copricapo a larghe falde, questo pomeriggio i militari iriensi hanno iniziato il loro servizio in piazza Duomo e lungo le vie attigue, a cominciare dalla via Emilia.
“Iniziamo così, poi vedremo se sarà possibile estenderlo anche nel futuro, magari una volta la settimana: la domenica oppure al sabato pomeriggio”, spiega il maggiore Giuseppe Pinto, comandante della Compagnia di Voghera, che ha voluto fare questo regalo di Natale alla città.
Un regalo vero, apprezzato dai cittadini. L’iniziativa ha infatti avuto un immediato successo. Già nei primi minuti in cui sono scesi in strada, infatti, i carabinieri sono stati fermati da diversi cittadini, o per fare le foto insieme, oppure per essere fotografati.
“Per questo servizio di rappresentanza – spiega ancora il maggiore Pinto – devo ringraziare i ragazzi, provenienti da Voghera, Casteggio, Mede e dalle altre Stazioni della Compagnia, per essersi messi a disposizione nonostante le festività.”
I due carabinieri in alta uniforme, durate queste giornate di pattugliamento “speciale”, svolgeranno il loro servizio sempre affiancati da un carabiniere in uniforme operativa.
“Ovviamente – precisa il comandante – questo tipo di attività è in aggiunta a tutte quelle che normalmente l’Arma dei carabinieri svolge in città e nel territorio di competenza.”
Il pattugliamento appiedato in alta uniforme si svolgerà oggi pomeriggio, domani, giorno di Natale, ed anche la mattina di Santo Stefano.
Commenti