VOGHERA 18/12/2019: Raccolta differenziata. Arriva anche quella degli oli vegetali esausti casalinghi
VOGHERA- ASM Voghera S.p.A., in accordo con il Comune di Voghera, attraverso l’ausilio operativo della società Eco.Energy S.p.A. si appresta ad attivare un progetto sperimentale di raccolta dell’olio vegetale di provenienza domestica.
Le utenze potranno conferire l’olio all’interno di 6 box, ubicati nelle seguenti postazioni:
• Piazza Duomo, lato torre campanara
• Gulliver di Via Don Minzoni (ex mercato coperto)
• Gulliver di Via Sturla
• Gulliver di Via San Francesco
• Gulliver di Via Vittorio Emanuele III
• Supermercato COOP di Strada Montrucco
I box sono stati posizionati il giorno mercoledì 18 Dicembre 2019 e saranno disponibili all’utenza per l’utilizzo a partire dal 7 Gennaio 2020. Comunque sarà sempre consentito agli utenti il conferimento dell’olio vegetale domestico presso il centro multi raccolta di Strada Folciona
Grande importanza verrà data alla campagna di sensibilizzazione sul tema: infatti, oltre alla pubblicazione di brochure e volantini informativi, verrà organizzata una giornata di sensibilizzazione il giorno martedì 7 Gennaio, durante il Mercato di Piazza Duomo.
Al fine di salvaguardare l’ambiente l’Amministrazione comunale sta portando avanti una politica di raccolta differenziata dei rifiuti che miri ad una maggiore sostenibilità ambientale ed in tale ottica ha sempre dimostrato una particolare sensibilità al tema, promuovendo iniziative di recupero e riciclo dei materiali organici ed inorganici.
Attraverso la raccolta differenziata Voghera punta a migliorarsi, diventare più moderna, risparmiare risorse, energia e denaro (della città e di tutti i cittadini).
Commenti