VOGHERA 13/12/2019: Rapina e pesta due giovani in via Furini. I carabinieri arrestano un 20enne
VOGHERA – Nella notte fra mercoledì e giovedì, la centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Voghera si è mobilitata per la chiamata d’urgenza al 112 di una giovane. La ragazza con voce concitata chiedeva l’intervento di una pattuglia in via Furini, nei pressi dell’ufficio postale della città iriense, poiché era stata aggredita insieme ad un suo amico da uno sconosciuto.
Sul posto la centrale ha inviato immediatamente una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, che, arrivata a Pombio, ha soccorso i malcapitati, raccolto le loro testimonianze e s’è messa alla ricerca del responsabile.
L’aggressore, un ventenne del luogo, già noto alle forze di Polizia per i suoi molti precedenti di polizia, poco lontano, cercava di dileguarsi, ma è stata individuato e fermato. Con molta difficoltà i carabinieri dopo averlo raggiunto sono riusciti ad immobilizzarlo e ad arrestarlo.
Nel frattempo il ragazzo vittima delle percosse, presentava evidenti tumefazioni al volto, per questo sul posto è stato chiesto l’intervento del 118, i cui sanitari hanno deciso di trasportarlo, insieme all’amica, al pronto soccorso dell’ospedale cittadino.
Il ragazzo è stato così ricoverato in ortopedia per lesioni subite in varie parti del corpo. Mentre la ragazza è stata medicata per delle ferite riportate al volto.
Quanto all’aggressione, dalla ricostruzione dei fatti i Carabinieri sarebbe emerso che avrebbe aggredito i due ragazzi a scopo di rapina. Il 20enne infatti avrebbe sottratto loro un notebook. L’aggressore pertanto è stato arrestato per i reati di rapina, lesioni gravi e resistenza a pubblico ufficiale. Il notebook è stato trovato dai militari e restituito alle vittime.
Commenti