VOGHERA 03/12/2019: Giornata del Volontariato. Giovedì nella sede della Croce Rossa un pomeriggio di merenda e animazioni
VOGHERA – Festeggiare la Giornata del Volontariato mettendosi al servizio dei “diversamente giovani”: è il proposito del Comitato di Voghera della Croce Rossa Italiana per il pomeriggio di giovedì, 5 dicembre, data in cui a livello internazionale si celebra l’impegno gratuito e spontaneo a favore del prossimo.
A partire dalle 15:30, il centro polifunzionale di via Maggioriano ospiterà momenti ricreativi dedicati alla terza età, seguendo la formula ampiamente collaudata nei mesi estivi con il progetto “Rinfreschiamoci”.
«Ai nostri ospiti – spiega Ondina Torti, presidente della Cri iriense – offriremo una merenda, seguita da iniziative di intrattenimento e in particolare dai giochi di prestigio di Edoardo Gronda, giovane volontario del nostro Comitato. Approfitteremo dell’occasione per porgere a tutti gli auguri di un sereno Natale, distribuendo in omaggio piccoli gadget realizzati dai ragazzi dell’Area giovani. Con questo evento, libero e aperto, andiamo a chiudere il percorso avviato la scorsa estate – conclude Torti – e pensato proprio allo scopo di dare ai “diversamente giovani” la possibilità di trascorrere qualche ora in compagnia».
Commenti