VOGHERA 27/11/2019: Fugge all’Alt e minaccia con un coltello i carabinieri. Arrestato nella notte un 28enne
VOGHERA – Durante la notte, nel corso di un servizi di perlustrazione del territorio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Voghera, hanno compiuto un arresto.
Il fatto a seguito del tentativo di controllo di una Volkswagen Golf con a bordo un giovane, che, alla vista dei Carabinieri, invece di fermarsi all’alt, avrebbe accelerato rischiando anche di investire uno dei due militari.
A seguito della violazione dell’alt e della pericolosa manovra, è nato un inseguimento a forte velocità nel corso del quale l’automobilista avrebbe gettato dal finestrino un involucro.
L’inseguimento si è protratto fino a Codevilla, dove il fuggitivo ha abbandonato il mezzo, cercando di dileguarsi a piedi nella campagna che si stende a lato della provinciale.
La fuga è stata vana, perchè pochi metri dopo l’automobilista è stato raggiunto. Ma anche allora non si è arreso. Impugnando un coltello a serramanico si sarebbe infatti opposto all’arresto minacciando i militari.
Solo a seguito di uno scontro fisico, i Carabinieri sono riusciti a disarmare ed a trarre in arresto il fuggito. A finire in manette è stato così un cittadino marocchino di 28 anni, residente a Voghera, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
Nel corso della perquisizione sull’autovettura, i militari hanno rinvenuto una mazza da baseball, una spranga di ferro e circa 2 grammi di cocaina.
I Carabinieri hanno anche proceduto a contestare al giovane la guida in stato di ebbrezza.
Nella mattinata odierna il 28enne è stato tradotto al Tribunale di Pavia per il Rito Direttissimo. L’uomo deve rispondere dei reati di resistenza, violenza e lesioni a P.U., possesso di oggetti atti ad offendere, nonchè di rifiuto di sottoporsi ad accertamenti ematici e tossicologici.
Sono tuttora in atto le ricerche per recuperare l’involucro che l’uomo aveva gettato dal veicolo.
Commenti