VOGHERA 25/11/2019: Il FAI chiude l’anno in musica con un concerto al Teatro Barnabiti
VOGHERA – Il FAI Giovani Oltrepò Pavese chiude gli appuntamenti del 2019 con un concerto strumentale che verrà eseguito dai giovani componenti dell’Orchestra dell’Istituto Comprensivo di Via Dante al Teatro dei Barnabiti di Voghera domenica 1 dicembre alle ore 15.30.
Il programma musicale che viene proposto copre diversi generi: accanto ad alcuni brani che anticipano il clima natalizio, verranno eseguite musiche classiche da Tchaikowsky fino a grandi autori contemporanei (Elton John, Leonard Cohen, Lady Gaga e Bradley Cooper, vincitori dell’Oscar 2019 per la miglior canzone originale).
L’orchestra, diretta dal maestro Antonio Buccino e composta da quaranta strumentisti, ha già partecipato a numerosi eventi e concerti; nel 2018 alla terza edizione del Concorso Nazionale “Scuole in Musica” a Verona hanno ottenuto il secondo posto fra 5000 partecipanti.
L’occasione ha il duplice scopo di promuovere la conoscenza di questa giovane realtà musicale estremamente qualificata e di ampliare l’attività del FAI sul territorio.
L’evento è a contributo libero con la possibilità di iscriversi o rinnovare la tessera al FAI.
Commenti