VOGHERA 21/11/2019: Il Pd di Voghera dice #BastaTrenord. Venerdì raccolta firme in piazza Duomo
VOGHERA – Venerdi 22 novembre dalle 10 alle 12, il PD vogherese organizza un banchetto in Piazza Duomo e una raccolta firme per aderire alla petizione del Gruppo regionale del Pd che chiede a Regione Lombardia un servizio efficiente di Trenord e la fine dei disagi per i viaggiatori.
Spiegano il consigliere regionale Giuseppe Villani, i consiglieri comunali Roberto Gallotti e Ilaria Balduzzi e il segretario dem iriense Alessandra Bazardi, “I Lombardi hanno diritto di viaggiare su treni puntuali, affidabili, confortevoli e puliti, come avviene nel resto d’Europa. Trenord non sa garantire tutto questo: dopo dieci anni, ora bisogna avere il coraggio di dire che non ha funzionato e che bisogna andare oltre. La Regione Lombardia, che governa il trasporto ferroviario regionale, ha avallato tutte le scelte di Trenord: dal taglio del 5% delle corse fino alla soppressione dell’abbonamento “solo treno” che oggi costringe 25mila pendolari delle province di Milano, Monza e Brianza e in parte di Lodi a pagare gli abbonamenti fino al 40% in più per avere lo stesso servizio scadente.”
Proseguono gli esponenti del Pd. “Oggi riguarda solo loro, domani riguarderà tutte le province lombarde. Lo ha deciso la Regione per mettere più soldi in cassa a Trenord. Meno corse, abbonamenti più cari: così non va. Chiediamo che la Regione Lombardia dichiari concluso l’esperimento Trenord. Chiediamo che la Regione rispetti i pendolari, ripristini gli abbonamenti “solo treno” per i pendolari di Monza, Milano e Lodi che non prendono altri mezzi e rinunci a cancellarli nelle altre province. “
Il banchetto di venerdì è solo la prima di altre iniziative che coinvolgeranno altri punti in città nelle prossime settimane.
Commenti