PAVIA 20/11/2019: Auto in contromano. Terrore sulla Tangenziale Ovest. Tre i feriti in uno scontro. Lunghe code per ore in direzione Sud
PAVIA – Auto contromano oggi sulla Tangenziale Ovest di Pavia. Il gravissimo fatto è avvenuto alle 18 e 20 circa sulla corsia in direzione Oltrepo, ed ha provocato un incidente stradale all’altezza dell’uscita per Bereguardo.
Nell’incidente sono rimaste ferite tre persone (un uomo di 34 anni, una donna di 59 e un uomo di 84 anni). Sul posto i medici del 118, due ambulanze, che hanno portato i feriti al San Matteo in codice giallo. Con loro i pompieri e la stradale.
Ci racconta sui social una automobilista salva per miracolo. “Non sono riuscita a distinguere che auto fosse. Ma praticamente quando l’auto che mi precedeva si è spostata, ho visto che qualcuno arrivava in contromano. Per mia fortuna poco primaho rallentato perché ho visto in lontananza macchine con le quattro frecce… quindi è stato più facile evitare un frontale. Ma assicuro che mi è preso un colpo quando ho realizzato che la macchina arrivava dalla parte sbagliata.”
Un altro automobilista: “Io me lo sono trovato di fronte a 10 metri, dopo che ho fatto una curva. Ho inchiodato e sterzato, e la macchina mi si è girata… non l’ho centrato per miracolo”.
Un terzo è un quarto automobilista. “Mi stava venendo contro. Per un pelo mi sono spostato nella carreggiata destra e ho chiamato 113”. “L’ho trovata dopo la curva Rottino alle 18.30 circa. Per fortuna gli automobilisti che andavano verso Pavia sfanalavano. Ho chiamato 112 ma sono rimasto in attesa senza risposta. Di più non potevo fare”
E un quinto. “C’ero anch’io e mi sono spostata in tempo. Andava tranquillo come se niente fosse”.
Il tratto di strada è rimasto bloccato per ore con grosse ripercussioni sul traffico.
Commenti