CASEI GEROLA VOGHERA 22/11/2019: Proteste contro l’Autovelox sulla Sp206. La petizione lanciata dall’Udc supera le 600 firme. Domani banchetto in piazza Duomo
CASEI GEROLA VOGHERA – Prosegue la protesta contro il nuovo autovelox provinciale sulla strada, la Sp206, che unisce Voghera a Casei Gerola.
“Abbiamo superato le 600 firme in 2 settimane”, dichiara Nicola Affronti, il presidente del consiglio comunale di Voghera che, insieme agli altri esponenti del suo partito, l’Udc, Simona Panigazzi, Elisa Piombini, Daniela Galloni, Gianfranco Geremondia e Paolo Affronti, ha lanciato una petizione popolare.
“In meno di un mese – spiega Affronti – quell’apparecchio ha elevato più di 9.500 sanzioni, la maggioranza fatte a persone che superavano di poco i 70km/h, facendo così una strage di punti. Un modo questo per tartassare i pendolari che vanno verso l’autostrada A7.”
Chiaro l’intento della raccolta. “Chiediamo con la nostra petizione di togliere l’autovelox, o, in subordine, di alzare il limite A 90 Km/h, così come accade per gli altri velox presenti sulle strade provinciali, cosa che a maggior ragione deve essere per la Sp206 fra Voghera e Casei in cui sono presenti due corsie per senso di marcia”.
La raccolta firme prosegue. “Aspettiamo i vogheresi dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 20 nella nostra sede di in via Papa Giovanni 25. A breve fare anche dei banchetti in piazza”, conclude Nicola Affronti.
AGGIORNAMENTO
Il banchetto per la raccolta delle firme si terrà domani mattina in piazza Duomo dalle 10 alle 12.30.
Commenti