CASEI GEROLA VOGHERA 19/11/2019: Anche le associazioni dei consumatori contro il velox spara-multe di Casei
CASEI GEROLA VOGHERA – Anche le associazioni dei consumatori si schierano contro il velox spara-multe di Casei Gerola, in Oltrepo. Il Codacons dice che la protesta è sacrosanta, e che diffida la Provincia, perchè, “si tratta di un autovelox posizionato solo per far cassa”.
Spiega il sodalizio. “Sono oltre 9.500 le multe per eccesso di velocità rilevate nell’arco di un mese dal nuovo autovelox sulla provinciale 206 Voghera–Novara, all’altezza di Casei Gerola. Multe che saranno notificate a breve dalla Provincia, ente gestore dell’impianto. In questo tratto di strada – aggiunge il Codacons – le alte velocità sono la regola e mentre l’autovelox fa multe a raffica sono già stati ritirati ufficialmente 5mila punti patente per eccesso di velocità.”
Da qui la decisione del Codacons di mobilitarsi.
“La verità è che l’autovelox di Casei Gerola è stato posizionato al solo scopo di fare cassa, i risultati si vedono con un numero di multe sconcertante. L’installazione dovrebbe avvenire solo per tutelare l’incolumità degli automobilisti e per ridurre la sinistrosità, non per fare cassa. Oggi – annuncia perciò l’associazione – parte una diffida alla Provincia di Pavia per chiedere la rimozione dell’autovelox. Per info riguardo alle sanzioni al Codice della strada è possibile contattarci all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com”.
Commenti