VOGHERA PAVIA 10/10/2019: Autostrada A7. Domenica 13 ottobre sciopero degli addetti
VOGHERA PAVIA – Milano Serravalle-Milano Tangenziali S.p.A. informa che dalle ore 10:00 alle ore 14:00 di domenica 13 ottobre e dalle ore 18:00 di domenica 13 ottobre sino alle ore 02:00 di lunedì 14 ottobre p.v., è previsto uno sciopero che potrà coinvolgere anche il Personale adibito ai Servizi essenziali (Operatori del Centro Radio Informativo ed Ausiliari della Viabilità).
La Società precisa che potranno verificarsi disagi alla circolazione stradale nonché difficoltà e ritardi nelle procedure di autorizzazione al Transito dei Trasporti Eccezionali e che saranno comunque garantiti i consueti servizi di Sicurezza e di Assistenza ai Viaggiatori.
A lanciare lo sciopero Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Viabilità e Logistica, a causa dell’”ennesima grave rottura della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale, scaduto ormai da 10 mesi”.
Lo sciopero fermerà il personale «addetto agli impianti, alla sala radio e gli ausiliari alla viabilità». “Il personale, compreso quello addetto ai caselli – spiegano i sindacati – si fermerà fino a 8 ore secondo modalità stabilite a livello territoriale e interesserà la quasi totalità dei lavoratori aderenti alle concessionarie associate a Fise Acap.”
Mentre “per 4 ore si fermerà il personale delle concessionarie aderenti a Federreti, compreso quello di Autostrade per l’Italia».
Commenti