VOGHERA CASEI GEROLA 27/10/2019: L’Autovelox sulla Sp206 sforna multe a raffica (500 al giorno). Ecco dove l’Udc raccoglie le firme per una petizione contro l’apparecchio
VOGHERA CASEI GEROLA – I cittadini arrabbiati si segnino queste date e questi orari. Dal lunedì al venerdì dalle 17,30 alle 20. Sono i giorni e gli orari in cui si può firmare la petizione lanciata dall’Udc contro l’autovelox messo dalla Provincia di Pavia lungo la strada provinciale 206 tra Voghera e Casei Gerola.
Le firme vengono raccolte nella sede del partito in via Papa Giovanni 25.
“Per ora valgono questi orari – spiega Nicola Affronti, presidente del consiglio comunale a Voghera – .Ma lunedì, durante il direttivo, credo che stabiliremo di fare anche dei banchetti in piazza Duomo”.
Secondo una recente ricerca, la media delle multe fatte dal nuovo apparecchio è di 350 multe al giorno. Su quel tratto di strada sono state infatti elevate 5000 multe nelle prime settimane.
La protesta contro il nuovo velox – come vogheranews.it ha già raccontato, nata da un’idea del vogherese Salvatore Cicciò, vedi link sotto – prende soprattutto di mira la velocità oltre la quale scattano le sanzioni. Velocità fissata in 70km/h. Una andatura troppo bassa considerato che l’apparecchio si trova su una carreggiata a doppia corsia.
Commenti