VOGHERA 31/10/2019: “Pattuglione” della Polizia. Controlli verifiche un arrestato e un sequestro
VOGHERA – Negli ultimi giorni, anche grazie al supporto di diversi equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia, messi a disposizione dal Questore di Pavi al Commissariato di Voghera, è stata intensificata l’attività di controllo del territorio nella città iriense e nei comuni del circondario.
Nelle giornate da venerdì 25 a mercoledì 30 ottobre compreso, nel fine settimana e nei primi giorni della settimana, sono state controllate 257 persone e 80 veicoli.
Il supporto da parte dei Reparti Prevenzioni Crimine è stato prestato sia nelle giornate di venerdì che di mercoledì, in entrambe le occasioni nel pomeriggio, e ha consentito di implementare l’attività di controllo del territorio e di vigilanza nei luoghi sensibili della città di Voghera.
Nell’occasione è stato controllato un cittadino romeno di 31 anni, residente a Casei Gerola. L’approfondimento del controllo mediante l’utilizzo delle banche dati in possesso delle forze dell’ordine, ha consentito di rilevare che l’uomo doveva scontare una pena di 4 mesi di reclusione per un tentato furto commesso in altra provincia lombarda molti anni fa.
Per tale ragione, il soggetto è stato tratto in arresto e condotto alla casa circondariale di Voghera.
Durante il “pattuglione”, sempre a Casei Gerola, è stato sequestrata un’auto. Il mezzo era “ricercato” poiché registrato a nome di un soggetto residente nel milanese responsabile di numerose intestazioni. Il veicolo, una Ford Fiesta, è stato sequestrato e sottratto alla disponibilità di chi lo utilizzava fraudolentemente.
“In casi come questi – spiega la polizia – è frequente che i veicoli vengano utilizzati per commettere reati.”
Commenti