VOGHERA 25/10/2019: Inaugurato oggi il nuovo ingresso dall’Ospedale alla Farmacia Asm (ex Comunale) 3
VOGHERA – È stato ufficialmente inaugurato oggi il nuovo ingresso alla farmacia ex Comunale, ora “Asm 3”, che collega il negozio all’ospedale cittadino. Al taglio del nastro hanno partecipato le autorità cittadine e regionali e i vertici dell’Asm, dal presidente Daniele Bruno al direttore generale Piero Mognaschi.
Presenti anche l’Asst, con il direttore generale Michele Brait; e la responsabile della Farmacia Elisabetta Gandini.
Per le autorità civili, ha presenziato il consigliere regionale Giuseppe Villani. Per la città erano presenti: il sindaco, Carlo Barbieri, il vicesindaco Daniele Salerno; il presidente del consiglio comunale Nicola Affronti; gli assessori Marina Azzaretti e Gianfranco Geremondia e l’on Paolo Affronti.
I vertici di ASM e le autorità hanno sottolineato l’importanza di questa operazione, che consente di facilitare l’ingresso alla farmacia della clientela provenendo direttamente dall’interno dell’ospedale.
È stato anche sottolineato come l’apertura non sia l’inaugurazione di un semplice ingresso ma il raggiungimento dell’obiettivo di andare incontro alle esigenze della popolazione.
La realizzazione del nuovo ingresso e andata la pari ripasso con la completa ristrutturazione della farmacia, con l’ammodernamento e la riorganizzazione degli spazi. Inoltre l’operazione ha consentito anche con il recupero di una piccola porzione dell’ala dell’ospedale (quella che, girato a sinistra di fronte al CUP, porta agli uffici amministrativi) in cui sorge il nuovo ingresso.
Commenti