VOGHERA 15/10/2019: Il Lions club Voghera Host ha un nuovo presidente: Marco Zanini
VOGHERA – Giovedì 10 ottobre scorso presso il Ristorante Selvatico in Rivanazzano Terme si è tenuta la serata di apertura dell’annata sociale 2019/2020 del Lions club Voghera Host, con la partecipazione di numerosi soci ed ospiti.
La serata è stata particolarmente significativa e piena di eventi importanti per la vita del Club.
Dopo il passaggio di consegne tra il Past President Fabio Milanesi e il nuovo Presidente Marco Zanini si è infatti svolta la suggestiva cerimonia di ingresso nel Club di una nuova socia, Silvia Mangiacavalli, medico ematologo presso il Policlinico San Matteo di Pavia.
Erano presenti quali ospiti relatori l’Avv. Agostino Guardamagna, celebre sia per la sua brillante carriera forense che per la sua poliedrica attività di scrittore che spazia dal diritto alla letteratura, e la nipote, Avv. Maria Francesca Guardamagna, anch’essa apprezzata avvocato nonché appassionata attrice teatrale.
Agostino Guardamagna ha condiviso con i presenti alcune interessanti riflessioni sull’impatto invasivo che le tecnologie digitali possono avere su importanti aspetti della nostra vita, quali la tutela dei dati personali e la privacy, immaginando che una società del futuro eccessivamente controllata da quelli che oggi chiamiamo algoritmi possa arrivare a mettere in pericolo la nostra stessa libertà.
Tale tema era stato trattato e profeticamente immaginato dallo stesso Guardamagna in un divertente racconto di qualche anno fa, che è stato brillantemente letto e interpretato nel corso della serata da Francesca Guardamagna, che ne ha ricavato una vera e propria rappresentazione teatrale molto applaudita dai presenti.
Commenti