VogheraNewsPavia

VOGHERA 11/10/2019: Studente 13enne insegue in bici un ladro e lo fa catturare dalla Polizia

Ottobre 11
12:52 2019

VOGHERA – Un giovane studente di Voghera ha aiutato la polizia a catturare un uomo che aveva tentato un furto.

E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, quando alla Sala Operativa del Commissariato è giunta una chiamata in cui si chiedeva l’invio della Volante, in quanto una persona aveva appena tentato un furto su un automobile e dopo essere stata sorpresa si era messa in fuga.

La Volante della polizia si è recata immediatamente sul posto, nel quartiere Pombio, dove era stata segnalata la presenza dell’autore del tentato furto. Qui gli agenti trovano però una sorpresa: apprendono infatti che a dare l’allarme era stato un 13enne, il quale con la bicicletta aveva inseguito e tenuto d’occhio il ladro fin dal luogo in cui si era verificato il fallito furto: il parcheggio del poco lontano McDonald.

Quando la Volante arriva apprende dal giovane gli elementi essenziali della vicenda e poi blocca il ladro.

Nel pomeriggio, presso il Commissariato, vengono ricostruiti i fatti.

L’uomo, un albanese residente in città, approfittando del fatto che una macchina era stata lasciata nel parcheggio del fast food con il finestrino parzialmente abbassato, apre la portiera e rovista nell’abitacolo.

L’uomo però viene sorpreso dalla proprietaria e, a mani vuote, si mette in fuga. Poco lontano viene intercettato e bloccato da alcuni giovani che avevano assistito alla scena. Il ladro però non si arrende: si divincola e scappa. Scappa ma senza rendersi conto che anche questa volta c’è qualcuno che lo tallona: un intrepido 13enne a bordo della sua bicicletta. Il resto è cosa già nota, il ragazzino segue il ladro fino al quartiere Pombio, dove poco dopo arriva la Polizia.

L’albanese, interrogato, chiede scusa per il fatto commesso, nonostante ciò non può sfuggire alla denuncia per tentato furto.

“Una storia che ha tatto emergere il senso civico e coraggio da parte del giovane studente”, commenta il Commissariato di Polizia di Voghera.

(Notizia tratta da comunicato ufficiale delle forze dell’ordine. Chi ha suggerimenti, correzioni o commenti da fare scriva a info@vogheranews.it)

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2019
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre