VOGHERA 09/10/2019: Già tornato in città il 17enne che compie furti e rapine in serie. Era stato affidato ad una Comunità ma è stato visto in centro
VOGHERA – Il minorenne responsabile di due rapine violente e di due furti nell’ultimo mese, e di una decina di altri reati simili dall’inizio dell’anno, è già tornato in città. Il ragazzo, un marocchino senza fissa dimora presente da tempo in Voghera ma non residente in città, dopo le ultime due prodezze (un violento tentativo di furto in un negozio di parrucchiere del centro storico; nonché il tentato furto di una borsetta su un’auto posteggiata in via Plana), sabato 5 ottobre era stato affidato dall’Autorità giudiziaria ad una comunità protetta.
Come era prevedibile, il 17enne si è subito allontanato facendo rientro a Voghera, dove, lo ricordiamo, ha già commesso una lunga serie di reati anche molto gravi (come la rapina all’Autoporto armato di un collo di bottiglia acuminato, ai danni di un pensionato 71 anni, che nell’occasione era anche rimasto ferito ad una mano).
Al momento dunque, la lunga serie di reati commessi in danno dei residenti a Voghera non è stata sufficiente a far decidere all’Autorità giudiziaria l’arresto del ragazzo. Il quale, già avvistato in via Emilia ieri, poichè privo di mezzi di sostentamento e affetto da dipendenza da stupefacenti, potrebbe aver già ripeso a compire azioni criminose per procurasi dei soldi, col rischio di fare del male a qualcuno (durante il tentativo di furto dal parrucchiere, sabato scorso, il ragazzo aveva preso a calci il titolare del negozio).
Commenti