TORTONA 14/10/2019: Rally. Ritiri ma anche successi per la Efferremotorsport al Rally Race. Salviotti vince la classe
TORTONA – Si è concluso domenica il Rally Race – Terre del Timorasso Derthona, una gara molto selettiva anche per il meteo che proponeva prove asciutte e bagnate in alternanza.
La scuderia oltrepdana EfferreMotorsport ha dovuto accusare alcuni di questi ritiri ma ha portato a podio anche qualche equipaggio.
La gara, che aveva come sede di partenza e arrivo la cittadina di Tortona, vedeva al via prima le vetture storiche e poi le moderne.
Tra le vetture “anciennes” con il #203 c’erano l’equipaggio piacentino composto da Renato Paganini e Carmen Razza su Opel Ascona. Per loro un ritiro prima della prova #6 di Grondona.
Anche tra le vetture moderne segnaliamo il ritiro di Muscia-Moia su Peugeot 208 R2 sulla prova #4.
Ottima invece la gara di Andrea “Tigo” Salviotti e Susy Ghisoni sulla Suzuki Swift RS Plus, giunti 23° assoluti e vincitori di gruppo e classe, hanno preceduto Nussio-Nespoli, su Renault Clio N3, che nonostante 1’20” di penalità hanno conquistato il terzo posto di classe.
26° assoluto Antonio Madama e Giuseppe Sboarina, su Renault Clio Williams N3 , 4° di classe ed infine Claudia Spagnolo, che navigava Alberto Ciotti su Peugeot 106 RS, si è aggiudicata il 3° posto di classe e gruppo.
Commenti