RIVANAZZANO TERME VOGHERA 16/10/2019: Prelevavano carburante dai distributori ma lo facevano pagare ad una ditta di trasporti. Due denunciati dai Carabinieri
RIVANAZZANO TERME VOGHERA – Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Rivanazzano Terme, nel corso di un normale servizio di perlustrazione sono intervenuti in un distributore di Rivanazzano Terme, dove hanno scovato e denunciato due ladri di carburante.
I militari hanno infatti sorpreso un’autovettura sospetta che stava facendo benzina con una modalità fraudolenta.
Quello notato era un veicolo sospetto, su cui i Carabinieri stavano già investigando per una serie di attività illecite legate al rifornimento di carburante.
I Carabinieri nelle scorse settimane avevano accertato dalle riprese di alcune telecamere istallate nei distributori della zona, che quel veicolo aveva già fatto rifornimento utilizzando delle taniche, pagando regolarmente i distributori ma usando una carta carburanti trafugata ad una ditta di trasporti locale, che aveva sporto denuncia di furto qualche giorno prima presso i colleghi di Voghera.
All’atto del controllo, a bordo del veicolo, i Carabinieri hanno identificato due 50enni, lui e lei, di Voghera. I militari hanno anche rinvenuto e sequestrato la “Carta” di pagamento e le taniche utilizzate per il rifornimento fraudolento.
Le successive indagini, coordinate dalla Compagnia dei Carabinieri di Voghera, hanno permesso di appurare, come spiega l’Arma, che i due avevano sottratto carburante all’azienda di trasposto, con le stesse modalità, nei precedenti mesi di agosto e settembre, facendo rifornimento non solo nel distributore di Rivanazzano Terme, ma anche in quelli di Casteggio e Voghera per un importo di almeno 5.000 euro.
Gli autori del reato, identificati dai Carabinieri, sono stati così denunciati in stato di libertà per furto aggravato in concorso.
AVVERTENZA: (Notizia tratta da comunicato ufficiale delle forze dell’ordine. Chi ha suggerimenti, correzioni o commenti da fare scriva a info@vogheranews.it)
Commenti