VOGHERA STRADELLA 11/09/2019: Bocce. Lo stradellino Guarnaschelli sfiora il tricolore. 5° il 16enne vogherese Coscia
VOGHERA STRADELLA – Per i giovani boccisti oltrepadani, la trasferta a Trevi (Perugia), in occasione degli Assoluti riservati alle categorie juniores, si è rivelata dolce e amara allo stesso tempo: una medaglia d’argento e un onorevole quinto posto, infatti, costituiscono il bilancio definitivo ottenuto nel corso della due giorni umbra.
Nel tiro di precisione – categoria Under 18 – lo stradellino Mattia Guarnaschelli (16 anni, tesserato per la società Caccialanza di Milano) si è dovuto arrendere, in finale, al catanzarese Gianfranco Bianco: un singolo errore è risultato determinante per l’aggiudicazione del titolo al giovane calabrese, che ha superato Guarnaschelli solo con l’ultimo tiro.
Peccato davvero per Mattia, che ha comunque dimostrato ancora una volta la sua classe cristallina. Di lui sentiremo ancora parlare.
Buona la prova offerta dal 16enne vogherese Davide “Dade” Coscia: al quarto turno, purtroppo, al termine di una partita equilibrata, si è dovuto arrendere al pesarese Lorenzo “Lollo” Lucarelli, che il giorno successivo si sarebbe poi aggiudicato il titolo italiano di categoria.
Per lui, un pizzico di rammarico, ma anche la consapevolezza di essere competitivo ai massimi livelli nella categoria Allievi.
Commenti