VOGHERA 30/09/2019: “Se non raccogli ti costa fino a 300 euro”. Parte la campagna di sensibilizzazione del Comune rivolta a chi ha un cane
VOGHERA – Dal Comune di Voghera arriva la campagna di sensibilizzazione per tenere più pulita la città. Nei giorni scorsi il presidente del consiglio comunale Nicola Affronti e l’assessore all’ambiente ed ecologia Simona Panigazzi, hanno annunciato la distribuzione in città di manifesti per invitare i cittadini che hanno cani a raccogliere le deiezioni, pena il pagamento di una multa.
Il manifesto che verrà diffuso recita così: “Se non raccogli ti costa fino a 300 euro. Il cane è tuo, la città è di tutti”.
“I manifesti saranno distribuiti anche presso i negozi cittadini – è stato spiegato in conferenza stampa -, così come verranno distribuite cartoline da attaccare alle vetrine… al fine di dissuadere ed informare coloro che hanno cani sull’importanza di pulire, per contribuire ad avere una città più sana e risparmiare la sanzione, che arriva fino a 300 euro.”
La distribuzione avverrà nei prossimi giorni. A verificare il rispetto delle norme saranno chiamati anche gli agenti di polizia locale e le altre forze dell’ordine presenti a Voghera.
Commenti