VOGHERA 29/09/2019: Deruba la farmacia. I carabinieri risalgono al responsabile. Un minorenne
VOGHERA -Nelle prime ore del mattino di venerdì 27 settembre 2019, alla centrale operativa della Compagnia dei Carabinieri di Voghera, è arrivata una telefonata dalla farmacia Gregotti di piazza del Duomo, in cui si chiedeva l’intervento per un furto appena avvenuto.
Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile si è recata immediatamente sul posto, apprendendo che, mentre il farmacista era intento a prendere delle medicine, un cliente, un giovane nordafricano, approfittando del momento di distrazione, aveva rubato da una delle casse denaro contante, e che si era dileguato. Scattata la richiesta di aiuto, i carabinieri della Stazione di Voghera hanno avviato le indagini, raccogliendo la testimonianza della vittima e acquisendo i filmati delle telecamere di sorveglianza del negozio.
Così facendo, i Carabinieri sono arrivati a identificare un 17enne di origine magrebina, pluripregiudicato per numerosi reati contro il patrimonio. Lo stesso, successivamente, sarebbe stato riconosciuto anche dalla vittima attraverso la raccolta di foto di pregiudicati allestita dalla Compagnia Carabinieri di Voghera.
I Militari hanno quindi deferito il minore, in stato di libertà (alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano) per “furto aggravato.
(Notizia tratta da comunicato ufficiale delle forze dell’ordine. Chi ha suggerimenti, correzioni o commenti da fare scriva a info@vogheranews.it)
Commenti