VOGHERA 17/09/2019: Scuola. Da quest’anno l’Istituto Comprensivo Dante potenzia l’Inglese
VOGHERA – Da questo anno scolastico, l’Istituto Comprensivo di via Dante propone il Potenziamento della Lingua Inglese agli alunni della scuola secondaria di I grado: questo prevede l’insegnamento di tale lingua per cinque ore alla settimana anziché tre ore di Inglese e due di seconda lingua comunitaria.
“L’incremento delle ore di insegnamento offre la possibilità di un maggior approfondimento di vari aspetti: grammaticale , comprensione della lingua scritta e parlata, produzione orale – spiega la scuola -. I momenti di fissazione delle regole e degli aspetti comunicativi saranno prolungati, con l’obiettivo di ottenere una conoscenza più sicura della materia.”
Oltre a ciò, alla Dante il CLIL (Content and Language Integrated Learning) sarà sviluppato, a partire dalla classe prima, in modo più sistematico e interesserà vari argomenti: matematici, scientifici, artistici, musicali, storici, geografici e sportivi.
“Alla fine del triennio, gli alunni possederanno una conoscenza più approfondita della lingua e una maggiore familiarità con le varie abilità linguistiche.”, spiega ancora la scuola iriense.
Commenti