VOGHERA 11/09/2019: Scuola. Boom di iscrizioni alla “Sacra Famiglia” per le sezioni in lingua inglese e ‘primavera’
VOGHERA – La Scuola dell’Infanzia “Sacra Famiglia”, con sede in Viale Montebello 25 a Voghera, ha registrato un vero boom di iscrizioni quest’anno scolastico 2019/20. Le nuove sezioni ‘Primavera’ e la sezione bilingue inglese-Italiano risultano particolarmente gradite alle famiglie.
La sezione primavera per i bimbi dai 2 anni e bilingue, con docente madrelingua inglese in collaborazione con la British School, sono state inaugurate nell’anno scolastico 2018/19 e confermano il loro successo: la sezione bilingue infatti conta ben 18 iscritti dai 3-6 anni. L’istituto offre continuità con la scuola primaria dove gli alunni verranno seguiti da un docente madrelingua inglese.
La Scuola dell’Infanzia è parte dell’Istituto Paritario Sacra Famiglia (che comprende anche la Scuola Primaria, Secondaria di I grado e il Liceo Scientifico) offre alle famiglie di Voghera e dell’Oltrepò che desiderano avviare i loro figli verso l’apprendimento della lingua inglese in tenera età una sezione dedicata dove le attività si svolgono interamente in lingua inglese.
“Abbiamo notato un progresso rapidissimo,” riferisce Sara Fraschetta, mamma che ha confermato l’iscrizione alla classe bilingue per il secondo anno consecutivo, “mia figlia a casa canta moltissime canzoncine in inglese, ma soprattutto l’abbiamo sentita parlare con dei bambini stranieri al mare. È bellissimo pensare che le stiamo dando questa opportunità di imparare giocando, senza la fatica dei compiti e lo studio a memoria che invece l’attenderebbe da più grande.”
Oltre a queste due popolarissime sezioni la scuola dispone di personale altamente professionale che accoglie i bambini in un edificio con ampio salone, 4 classi, luminosa sala mensa e un bellissimo e curato giardino esterno con giochi per i bimbi. Le attività laboratoriali di cucina, psicomotricità, musica e teatro, giardinaggio, lingua inglese e informatica accompagnano i servizi alle famiglie che includono pre- e post- scuola, centro estivo con piscina e ampio parcheggio interno.
“Queste iniziative rispondono alle esigenze delle famiglie di oggi: da una parte abbiamo potenziato il nostro staff altamente qualificato con il servizio primavera, rivolto alle famiglie dove entrambi i genitori lavorano, dall’altra abbiamo introdotto la sezione bilingue per soddisfare le richieste di genitori che vorrebbero vedere l’educazione dei propri figli proiettata verso un futuro sempre più internazionale, ” – spiega Suor Mariella, referente per la scuola dell’ infanzia– “nel rispetto della tradizione e tenendo sempre i bambini al centro del nostro operato, speriamo di continuare a essere un punto di riferimento per le famiglie della zona.”
Commenti