VOGHERA 10/09/2019: Controlli ai sottoposti a limitazioni della libertà personale. Due denunciati
VOGHERA – L’attività del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera, come quella delle altre forze di polizia, contempla anche l’effettuazione quotidiana di controlli nei confronti di soggetti sottoposti a vario titolo a limitazioni della libertà personale.
A seconda del tipo di misura applicata, i controlli vengono graduati sui destinatari nell’intero arco della giornata, compresa la notte, e se del caso anche più volte al giorno.
Proprio in occasione di questi controlli, la volante della Polizia ha rilevato negli ultimi giorni delle violazioni da parte di due soggetti.
In un primo caso è stato accertato che un italiano sottoposto alla sorveglianza speciale, con l’obbligo di permanere presso la sua abitazione dalle 11 di sera alle 6 del mattino, in un paio di occasioni non era presente al passaggio della pattuglia.
In un secondo caso, i controlli effettuati avrebbero consentito di appurare che un italiano sottoposto al regime degli arresti domiciliari non è risultato presente al controllo in abitazione in un paio di occasioni, senza peraltro avere autorizzazioni o permessi di uscita.
Pertanto nel primo caso è stata segnalata la violazione delle prescrizioni inerenti la sorveglianza speciale, nel secondo caso il soggetto è stato denunciato per evasione. L’Autorità Giudiziaria, valutate le segnalazioni potrà decidere di adottare anche misure più restrittive nei loro confronti.
Commenti