VOGHERA 03/09/2019: Arrestato dai Carabinieri per resistenza violenza danneggiamento e lesioni
VOGHERA – Nella mattinata di ieri, nel corso di servizi finalizzati alla prevenzione dei reati, i Carabinieri della Compagnia di Voghera hanno eseguito numerosi controlli nelle zone vicino alla stazione ferroviaria e piazza San Bovo, nonché nei quartieri periferici della città.
Proprio durante uno di questi controlli, in via Lomellina, i militari hanno intercettato e fermato un’autovettura con a bordo due soggetti iriensi pluripregiudicati. Al fine di operare un controllo più approfondito, i militari hanno deciso di portare i fermati nella caserma di via Verdi.
E’ qui che uno dei due soggetti, un 32enne disoccupato, pluripregiudicato, tossicodipendente – che già nel corso del tragitto avrebbe dato segni di agitazione – avrebbe tenuto comportamenti violenti nei confronti degli agenti, danneggiando anche apparati informatici e arredi degli uffici. Per questo l’uomo è stato immobilizzato con la forza e dichiarato in arresto.
Nel corso delle operazioni, un Carabiniere è anche rimasto contuso ed ha dovuto ricorrere alle cure dell’ospedale.
Anche il soggetto fermato è stato portato al pronto soccorso, dove i medici lo hanno sottoposto alla somministrazione di calmanti, dato il forte stato di agitazione.
Nella giornata odierna l’arrestato è stato tradotto presso il Tribunale di Pavia per rispondere dei reati di “resistenza a Pubblico Ufficiale, violenza o minaccia a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e lesioni”.
(Notizia tratta da comunicato ufficiale delle forze dell’ordine. Chi ha suggerimenti, correzioni o commenti da fare scriva a info@vogheranews.it)
Commenti