VOGHERA 02/09/2019: Case invase da centinaia di insetti. Escono di notte e si dirigono vero le abitazioni. Residenti preoccupati
VOGHERA – Invasione di insetti simili a scarafaggi alla periferia di Voghera. Il fatto nel corso del fine settimana appena trascorso.
Insetti neri, simili a scarafaggi, a centinaia hanno preso d’assalto alcune abitazioni della zona sud.
“Sono tre giorni – spiega un residente di Strada Casalnoceto – che troviamo centinaia di insetti vicino i nostri muri, sulle porte d’ingresso e sui marciapiedi che corrono tutt’attorno la casa. Non sappiamo come mai siano così tanti, né da cosa siano attirati… dal calore, dalla luce o da qualcos’altro… non abbiamo idea.”
Durante la notte queste animaletti escono a frotte dal giardino o da altri luoghi e si dirigono verso l’abitazione.
“Per il momento li stiamo combattendo utilizzando della polvere insetticida, poiché il rischio di trovarceli tutti in casa, così come successo per alcuni esemplari che sono riusciti ad entrare, è alto”.
Una delle famiglie colpite da questa anomale invasione sta anche utilizzato delle trappole artigianali, formate da una bottiglia di plastica tagliata e sistemata in modo tale da formare un imbuto che entra nella medesima bottiglia, che poi viene riempita di acqua e zucchero.
Lì dentro negli ultimi giorni sono entrate e rimasti intrappolati centinaia e centinaia di questi insetti (blatte coleotteri non si sa).
“Se il fenomeno continuerà non ci resterà che chiamare il Comune per capire cosa sta succedendo e come intervenire”, commenta ancora il residente. Nel frattempo non si hanno spiegazioni per questa inedita, preoccupante (e impressionante) proliferazione di insetti in alcune zone della città.
Chi stesse vivendo la stessa situazione mandi delle foto degli insetti (con l’indicazione della via) a: info@vogheranews.it, oppure via facebook
Commenti