SALICE TERME 11/09/2019: Avvistamento (presunto) di un serpente. Avvisi di allerta in alcune vie della località oltrepadana
SALICE TERME – C’è chi ha dovuto fare i conti con l’allarme avvistamento pantera. Chi con quello del coccodrillo. A Salice Terme sembra venuto il momento del “grosso serpente”.
L’allarme è scatto ad inizio settimana, quando un residente di uno dei condomini della Salice “alta” (zona via Mangiagalli) ha riferito d’aver visto un grosso serpente aggirarsi per il giardino.
L’avvistamento è giunto all’orecchio dell’amministrazione del condominio, che, per scrupolo, data la presenza di persone e animali, ha affisso dei comunicati ai cancelli di alcune abitazioni.
Questo il testo dell’avviso: “Si rende noto ai condomini tutti che è stato avvistato aggirarsi per i giardini un serpente di grosse dimensioni e di colore anomalo. Si pregano tutti i condomini di porre attenzione e mantenere chiuse le porte e finestre dei piani terra ed adottare tutte le misure di prudenza del caso. Sono stati informati i Vigili Del Fuoco che non possono intervenire e pertanto appena possibile chiederò intervento di ditta specializzata privata.”
Del caso sono stati avvertiti anche la guardia forestale e pure il Comune. Senza però un’immagine o prove concrete del (presunto) ‘animale strisciante’, le autorità non hanno potuto far altro che prendere atto della comunicazione dell’avvistamento.
Nessun’altra segnalazione della presenza dell’animale è arriva nei giorni successivi.
Commenti