VOGHERA 31/08/2019: Furto alla “Festa Greca”. I carabinieri trovano e inseguono il ladro per le vie del centro. Arrestato un 30enne
VOGHERA – Nell’ambito dell’evento “Festa Greca dal 29 agosto al 1° settembre”, organizzato a Voghera piazza San Bovo, la Compagnia Carabinieri iriense ha predisposto un servizi di vigilanza con pattuglie dedicate, “al fine – come spiega la Compagnia – di permettere in piena sicurezza la fruibilità dell’evento da parte di tutti i cittadini e in particolar modo delle famiglie.”
Proprio in tale contesto, nella tarda serata di ieri, una signora ha chiesto aiuto a una pattuglia della Stazione Carabinieri presente in piazza, perché uno sconosciuto aveva appena forzato la portiera della propria autovettura (parcheggiata in via Emilia), e rubato degli effetti personali.
I militari si sono messi immediatamente all’opera, individuando in poco tempo il responsabile, che si stava dando alla fuga.
L’uomo è stato inseguito a piedi fra le vie adiacenti a piazza San Bovo e raggiunto in via Viscontina. Il fuggitivo però non si è arreso. Per evitare l’arresto ha colpito i militari con calci e pugni, inoltre ha sradicato lo specchietto di un’autovettura parcheggiata.
I Carabinieri dopo il fermo dell’uomo lo hanno identificato. Si tratta di B. K., 45enne, tunisino, tossicodipendente, pluripregiudicato, senza fissa dimora e irregolare sul territorio italiano.
L’arrestato è stato portato nelle camere di sicurezza della Caserma di via Verdi per gli adempimenti del caso, e lì trattenuto in attesa del rito per direttissima. L’uomo deve rispondere dei reati di “furto aggravato, danneggiamento e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Commenti