VOGHERA 29/08/2019: Torna il Calcio a 5. Succede alla Polisportiva del Don Orione
VOGHERA – Dopo tanti anni di stop, torna il calcio a 5 a Voghera, grazie alla Polisportiva Vogherese del presidente Burioli e dei dirigenti Pacco e Chiellini, e grazie soprattutto alla passione per questo sport di un gruppo di ragazzi vogheresi e della zona, coordinati e “guidati” da Benito Cuttano, un passato nel calcio a 11 ma soprattutto nel calcio a 5, con Vigevano e Asti anche nella massima serie.
“Da 2 o 3 anni avevo in mente questo progetto – racconta Cuttano, portiere e portavoce del pool – Adesso è stato possibile concretizzarlo, grazie all’appoggio fondamentale della Polisportiva Vogherese, degli assessori comunali Geremondia e Carbone, del consigliere comunale Federico Taverna, dello sponsor “Officina Capelli” di via Scarabelli a Voghera”. Lunedì scorso 26 agosto c’è stato il primo allenamento-sgambata all’impianto di via Granella.
“La nostra base operativa è qui al Don Orione, faremo due allenamenti alla settimana e giocheremo le partite interne il venerdì sera. Giocheremo in serie D, con alcune formazioni della nostra provincia: Vigevano, Sannazzaro, Marcellini Pavia. Debutto in campionato il 26 settembre a Cermenate. Si tratta di un girone a 14 squadre: la prima passa direttamente in C2, play off dal secondo al quinto posto. Partiamo – prosegue Cuttano – con tanto entusiasmo e tanta voglia di far bene, vorremmo vedere l’impianto al coperto in cui giocheremo sempre pieno di tifosi”.
Allenatore del neonato calcio a 5 Polisportiva Vogherese è Mauro Parenti di Casorate Primo, tecnico che può vantare una lunga esperienza anche in serie superiori: lo scorso torneo era a Novara in C2. Lo staff è completato dall’allenatore in seconda Mauro Pallotta, dal preparatore atletico Federico Zanardi, dal dirigente accompagnatore Paolo Cuttano.
Ecco la rosa completa dei giocatori: Elia Bariani, Nicola Forni, Luca Mirani, Benito Cuttano, Daniele Chiolerio, Frank Molero, Ludovico Callegari, Guido Puci, Dejan Stevanovic, Donovan Lopez, Nicolò Viola, Giuseppe Ingrascì, Andrea Bozzola, Andrea Cusumano, Matteo Boatti, Matteo Santeramo.
Sono in programma alcune amichevoli prima del via in campionato: “Contiamo di far bene, di aumentare il numero di sponsor che ci sostengono e soprattutto di convogliare un pubblico numeroso in strada Granella a vedere le nostre partite ed a sostenerci”.
Commenti