VOGHERA 29/08/2019: Spaccio di stupefacenti. 19enne arrestato dai Carabinieri dopo un inseguimento a piedi
VOGHERA – Nel pomeriggio di martedì, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri di Voghera, nel corso di un normale servizio perlustrativo-preventivo, ha effettuato un arresto per droga.
Il fatto in Corso XXVII Marzo di Voghera, dove, nei pressi di un bar, i militari hanno individuato un giovane magrebino che aveva un atteggiamento sospetto. Immediata la decisione di identificare il soggetto, che, però, alla richiesta dei documenti, ha spintonato i militari e si è dato alla fuga.
I Carabinieri hanno così iniziato un inseguimento a piedi, che da lì a poco ha permesso di bloccarlo lo straniero.
A questo punto è scattata la perquisizione personale, che ha consentito ai militari di trovare nelle tasche del giovane tunisino 20 involucri in cellophane, contenete hashish, pronti per essere smerciati.
Il giovane, identificato in A.E. 19enne residente a Voghera da diversi anni, è stato tratto in arresto con l’accusa resistenza e violenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I Carabinieri del Nucleo Operativo di Voghera proseguono le indagini per risalire al canale di approvvigionamento della sostanza stupefacente. L’arrestato sarà giudicato con il processo per rito direttissimo presso il Tribunale di Pavia.
Commenti