VOGHERA 11/08/2019: Rifiuti abbandonati in via Piacenza davanti a una ditta. Ora ci sono le telecamere (e relativi cartelli)
VOGHERA – “Sorridi sei ripreso”, questo recita il cartello apparentemente ironico affisso da alcuni giorni ad alcuni cassonetti che si trovano lungo via Piacenza, all’ingresso della città.
I cartelli sono ironici ma neanche troppo, perché chi li ha affissi fa sul serio. L’intento infatti è quello, come recita la scritta aggiuntiva riportata sul cartello (… “e identificato”), di colpire tutti coloro, furbetti, che non di rado lasciano l’immondizia ai piedi dei bidoni e poi fuggono.
La decisione è stata presa dal titolare dell’officina e soccorso stradale Euroexpress dopo numerosi casi di abbandono di rifiuti (ma anche dopo l’incidente avvenuto nei giorni scorsi, quando un’auto, una Fiat 500, ha investito e buttato a terra due cassonetti, con grave rischio per chi poteva esserti vicino in quel momento).
Chi passa in quella zona dunque, da oggi sa che le sue azioni scorrette sono riprese, 24 su 24, e che tutti i dati saranno riferiti alle forze di polizia, così da permettere l’identificazione e la punizione dei responsabili… come accaduto nel caso dell’auto che ha investito i bidoni. Anche se in quel caso la guidatrice ha detto di aver avuto un malore (versione che ora al vaglio della Polizia locale).
Commenti