VOGHERA 01/08/2019: Differenziata. Asm. La raccolta funziona. Per i rifiuti in strada serve solo più collaborazione dei Cittadini
VOGHERA – L’Asm risponde alle lamentele di un vogherese circa la raccolta differenziata con i cassonetti, i sacchi lasciati e terra e le sanzioni.
“Non è una questione di poche sanzioni ma di senso civico della gente – risponde l’Asm al cittadino L.B. che aveva scritto una lettera al nostro portale -. In questi mesi sono state elevate tantissime multe, non certo per punire i Cittadini ma per educarli ad una corretta raccolta differenziata. Una strategia, questa, che ha portato i risultati sperati, perché nel mese di giugno la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti ha superato il 66%.”
“Può capitare – aggiunge l’Asm – che qualcuno non rispetti le regole e purtroppo succede ovunque, non solo a Voghera, ma questo malcostume non è certo da imputare al settore Igiene Urbana di Asm, che ogni giorno svolge il proprio lavoro per mantenere la città pulita e per aiutare i Cittadini a svolgere una corretta raccolta differenziata dei rifiuti.”
Commenti