VERRUA PO 17/08/2019: 19enne denunciato dai carabinieri per minacce. Aveva anche un coltello
VERRUA PO – Nella mattinata di ieri, 16 agosto 2019, nei Comuni di Santa Cristina e Bissone e Verrua Po, i militari della Compagnia Carabinieri di Stradella, nell’ambito di un servizio coordinato a largo raggio disposto dal Comando Provinciale di Pavia, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia, un pregiudicato romeno 43enne, senza fissa dimora, resosi responsabile del reato di inottemperanza al provvedimento di abbandonare il territorio nazionale. Lo stesso, rintracciato e identificato a S. Cristina e Bissone, è risultato destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Lodi nel mese di giugno 2019 per motivi di ordine pubblico.
Inoltre i militari ieri hanno denunciato un 19enne, residente a Verrua Po, per minaccia, violazione di domicilio e detenzione di armi bianche.
I militari, intervenuti in Verrua Po presso l’abitazione dei genitori di quest’ultimo per una lite in corso, hanno proceduto al deferimento perchè il giovane avrebbe minacciato di morte i genitori e la sua ex fidanzata.
Nel corso di perquisizione, il ragazzo è stato trovato in possesso di un pugnale con lama della lunghezza di 18 cm, nonché di 4 (quattro) grammi di hashish, detenuti per uso personale (in relazione allo stupefacente il 19enne è stato anche segnalato alla Prefettura di Pavia in qualità di assuntore).
Commenti