VogheraNewsPavia

RIVANAZZANO 22/08/2019: Politica. Territorio. Ecologia. Musica e Cibo. Torna al Brugnatelli la festa dell’Unità del Pd di Voghera

Agosto 22
10:01 2019

RIVANAZZANO – Torna anche quest’anno al Parco Brugnatelli di Rivanazzano per la tradizionale Festa dell’Unità del Circolo Pd di Voghera. La formula è quella consolidata: dibattiti politici, buon cibo e musica in pista: venerdi Giangi, sabato Graziella Group, domenica Tina e Davide.

Tre i dibattiti politici organizzati, che saranno alle 18.00 e proporranno tre temi caldi: politica locale, mobilità e infrastrutture, ambiente e territorio.

Si comincia venerdì 23: “Verso Voghera 2020 progetti e idee per la città”, moderato dal segretario cittadino Alessandra Bazardi con la presenza del sindaco di Lecco e presidente regionale ANCI Virginio Brivio e un nutrito numero di relatori di partiti e associazioni nell’ambito progressista: Roberto Gallotti e Ilaria Balduzzi (PD), Matteo Coperchini (Lista Civica), Elisabetta Napoli (Più Europa), Martina Draghi (Articolo 1 Mdp) e Giuseppe Villani (Consigliere Regionale e Responsabile Provinciale PD degli Enti Locali). Ad aprire sarà Stefano Alberici, segretario PD di Rivanazzano, con un saluto. Un primo momento di discussione e confronto aperto a tutte le forze politiche e sociali che vorranno partecipare in un momento delicato e strategico per la politica nazionale e locale.

Sabato 24 agosto “Mobilità e infrastrutture: il nostro impegno per lo sviluppo sostenibile”. Dopo il saluto del vicesindaco di Rivanazzano Romano Ferrari, Enzo Garofoli, responsabile del Forum Provinciale Ambiente e Mobilità, dialogherà con Maurizio Donato (responsabile Forum Provinciale PD Economia), Paolo Gramigna (consigliere provinciale), Marco Musselli (consigliere comunale di Cigognola) e Gianluigi Zoppetti (consigliere comunale di Mezzanino) dei principali temi, a partire dalla criticità dei ponti. Un interessante viaggio nel nostro territorio con chi ogni giorno lo amministra.

Domenica 25 agosto, chiudono i Giovani Democratici. Il segretario Gianluca Fassino con Giuseppe Villani (consigliere regionale) Emiliano Scolè (consigliere provinciale), Silvia Grossi (direzione regionale PD), Patrizio Dolcini (Legambiente) e Vincenzo Giudice (Comitato No Inceneritore) darà vita al dibattito “Cambiamento climatico: ultima chiamata per il nostro territorio”.

Ogni sera sarà aperto il ristorante con cucina tipica (antipasti misti, ravioli, pisarei, lasagne e risotto, grigliata mista, coniglio alla ligure, verdure grigliate e torte) e qualche sorpresa nel “piatto del giorno”. Si può prenotare telefonando al 3336794191

“Mai come in questo delicato momento politico che attraversa il Paese e alla vigilia del cammino che ci aspetta e ci porterà alle elezioni comunali del prossimo anno le Feste dell’Unità devono essere il luogo di incontro e di confronto con tutti, non solo tra gli iscritti del PD. Come sempre ringrazio in anticipo i tanti volontari che dedicano tempo ed energie all’organizzazione e realizzazione della Festa. Un lavoro che inizia mesi prima e che vede tutti all’opera con impegno e spirito di squadra, quello che deve animare una comunità politica” dice il segretario Alessandra Bazardi.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2019
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre