LUNGAVILLA 25/08/2019: Durante la lite spunta una pistola. I Carabinieri denunciano due artigiani
LUNGAVILLA – Il 23 agosto scorso, i militari della Stazione Carabinieri di Bressana Bottarone, al termine di accertamenti, hanno denunciato un 60enne di Casteggio, artigiano; e un 42enne di Lungavilla, anch’egli artigiano.
La denuncia a seguito di una lite in strada svoltasi nei giorni scorsi in via Umberto I a Lungavilla.
Per i due il reato ipotizzato è minacce aggravate in concorso.
Dalle testimonianze raccolte e dagli accertamenti svolti dai militari, sarebbe emerso che i due soggetti, nelle prime ore del mattino, siano arrivati a litigare in strada (per motivi in via di accertamento) con due muratori.
Durante la lite ci sarebbero state aggressioni e anche minacce con una pistola.
I militari, nei confronti di uno dei denunciati, ritenuto responsabile delle lesioni cagionate ad uno dei coinvolti, è stato deferito anche per il reato di lesioni personali.
Un minuzioso sopralluogo effettuato dai militari della stazione Carabinieri di Bressana Bottarone sul luogo della lite, ha permesso il rinvenimento di una pistola (tipo rivoltella ma risultata un giocattolo): la stessa che sarebbe stata utilizzata come strumento di minaccia nella lite”.
L’”arma” è stata sottoposta a sequestro.I giudici ora valuteranno i fatti.
(Notizia tratta da comunicato ufficiale dei carabinieri. Chi ha suggerimenti, correzioni o commenti da fare, scriva a info@vogheranews.it)
Commenti