CODEVILLA RETORBIDO 28/08/2019: Nuovo cantiere sulla Bressana-Salice. Una settimana di chiusura fra Codevilla e Retorbido
CODEVILLA RETORBIDO – Proseguono i cantieri della Provincia di Pavia sulla Bressana-Salice. Dopo Castelletto di Branduzzo (vedi foto) si passa a Codevilla e Retorbido.
Per questo, Piazza Italia annuncia la “Chiusura dalle ore 06:30 di lunedì 2 settembre sino alle ore 12 di sabato 7 settembre 2019 della S.P. n. 1 “Bressana – Salice” nel tratto compreso tra Codevilla Retorbido, per lavori di asfaltatura.”
La Provincia individua anche gli “idonei percorsi alternativi”. Per la corrente di traffico diretta verso Voghera “gli automobilisti potranno avvalesi della S.P. n. 33 “Voghera-Genestrello”. Mentre per chi viaggerà in direzionale opposta, ovvero in direzione Pavia/Milano, “il traffico potrà convogliare sulla S.P. n. 51 “Voghera-Retorbido.”
“La chiusura al transito della strada si rende necessaria, considerato che dovrà essere ricreato un nuovo strato omogeneo, con elevate caratteristiche di resistenza, attraverso un processo di stabilizzazione della piattaforma stradale, al fine di assicurarne una maggior durata nel tempo”, spiega la provincia
Commenti