VogheraNewsPavia

CODEVILLA 28/08/2019: L’ex fabbrica Colussi potrebbe rinascere come maxi parco divertimenti. Il progetto lanciato dalla nuova proprietà e da un’immobiliare milanese

Agosto 28
12:15 2019

CODEVILLA – A Codevilla, nell’area a ridosso della zona commerciale dell’Iper potrebbe nascere uno dei parchi del divertimento più grandi della Lombardia e non solo.

Lo si evince dal sito di una delle più importanti società immobiliari milanesi, quella di Luca Parrino, che, nel giugno scorso, nell’area dell’ex Colussi, ha lanciato il progetto “Codevilla Retailtainment Park”,

“Sono state definite con la proprietà delle aree, le linee guida del nuovo CODEVILLA RETAILTAINMENT PARK, in provincia di Pavia”, scrive la società malanese.

Il progetto “andrà ad occupare quella che per anni è stata la sede del biscottificio Colussi e a completare armonicamente l’ultimo angolo della straordinaria e storica zona commerciale compresa fra i comuni di Voghera, Montebello della Battaglia, Torrazza Coste e, appunto, Codevilla.”

“Lì – spiega ancora Parrino – nacque nel 1974, e continua tuttora nel suo successo, il primo IPER d’Italia. Ben 45 anni fa. Negli anni si sono affiancati importanti punti vendita Leroy Merlin, Mondo Convenienza, Viridea, Pittarello e molti altri, oltre ad un Multisala THE SPACE con 9 sale e 2.000 posti.”

Ancora, circa il progetto, la società precisa. “Abbiamo chiamato ed identificato questo futuristico ed innovativo progetto con il nome che merita: RETAILTAINMENT PARK. Non esiste infatti ad oggi, in Italia, un Parco commerciale che sia nato o sia in procinto di nascere con una previsione di leisure ed entertainment così ampia.”

Il Codevilla Retailtainment Park prevede infatti “oltre 10.000 mq tra attrazioni indoor e outdoor.

Ma, nel concreto, cosa potrebbe nascere nell’area commerciale che ricade nel piccolo paese dell’Oltrepo pavese?

Per le attrazioni indoor si tratterebbe di: go-kart, trampolini, escape room, realtà virtuale e molto altro. Per quelle outdoor, invece: percorsi avventura, piste in terra per moto e bicicletta, sky rider e molto altro.

A completare il progetto ci sarebbe un’area di “ben 15.000 mq con ristorazione e retail food/no-food.”

Quanto ai tempi, conclude la società immobiliare, “la consegna è prevista per il secondo semestre del 2021”.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2019
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre