VOGHERA 29/07/2019: Armi Munizioni Materiali esplosivi. Il nuovo manuale di Adolfo Bonforte e degli avvocati Ilaria Sottotetti e Massimiliano Gordon La Pietra
VOGHERA – Location di prestigio per la presentazione del nuovo manuale scritto per le edizioni Primiceri dall’ispettore Adolfo Bonforte, insieme agli avvocati Ilaria Sottotetti e Massimiliano Gordon La Pietra.
Il volume, dal titolo “Armi Munizioni Materiali esplosivi. Tra legislazione amministrativa e penale”, verrà infatti illustrato il 24 settembre 2019, alle ore 18, al palazzo Visconti di Milano (in via Cino del Luca 8) nel corso di un convegno intitolato “Armi-Caleidoscopio professionale”.
Modererà il dibattito Camillo de Milato, generale di divisione e presidente della fondazione Asilo Mariuccia ONLUS; illustrerà il vignettista della Gazzetta dello sport, Valerio Marini.
L’incontro-confronto (cui parteciperà il professor Maurizio Bossi) si terrà fra Isabella Merzagora, professore ordinario di criminologia e presidente della società italiana di criminologia, che tratterà il tema ‘Armi e Criminologia da Giulio Cesare a oggi’; Mario Furlan, fondatore e presidente di City Angel e ideatore di Wilding, che tratterà il tema: ‘Armi e clochard, quando l’istinto ti salva la vita’; Jole Milanesi, magistrato di cassazione, che tratterà il tema ‘Armi e legittima difesa, la nuova normativa’; e Gabriele Moroni, giornalista del Giorno e scrittore, che parlerà di ‘Armi e giornalismo. Gli anni di piombo’.
Come detto, alla serata parteciperanno, insieme a Salvatore Primiceri, gli autori del manuale, Adolfo Bonforte, Ilaria Sottotetti e Massimiliano Gordon La Pietra, che illustreranno il perché di un libro sulle armi (il volume contiene anche annotazioni giurisprudenziali ed è aggiornato alla legge 26 aprile 2000 e 2019 numero 36 della legittima difesa). Fra l’altro, interverrà anche Joseph Negreanu, chirurgo plastico presidente della Fondazione Vulnus-Ricerca scientifica Istituti clinici ONLUS, che parlerà di ‘Armi e ferite, da fuoco e da taglio’.
La presentazione sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento posti e previa registrazione al numero 333 97 61 128.
Commenti