VOGHERA 19/07/2019: Uno rubava. Gli altri “suggerivano” cosa prendere. Raid ladresco all’Iper. La polizia ferma un 27enne
VOGHERA – Nel pomeriggio di ieri la volante del Commissariato, allertata dal personale di sorveglianza del super, è intervenuta all’Iper di Montebello. Un giovane era stato infatti bloccato dalla vigilanza dopo aver superato le casse senza aver corrisposto il prezzo dovuto per i beni asportati.
La Polizia ha accertato che il soggetto – un 27enne tunisino con precedenti per furto – aveva fatto ingresso nel supermercato con altri soggetti e aveva sottratto capi di abbigliamento e alcolici per un valore di circa 270 euro.
La polizia, insieme alle guardie, ha anche verificato che, sebbene estranei al furto materiale, gli altri che accompagnavano il 27enne sembravano indicargli i beni da sottrarre.
Inoltre la polizia ha verificato come, prima di superare le casse, l’uomo avesse tolto i dispositivi antitaccheggio.
Per tali motivi, il tunisino è stato arrestato per furto aggravato in concorso e trattenuto presso le camere di sicurezza del Commissariato.
Questa mattina, a Pavia, il giudice penale del tribunale del capoluogo ha convalidato l’arresto effettuato della Polizia e rimesso in libertà il ladro, in attesa del processo. All’uomo, un senza fissa dimora che da tempo gravita in zona, è stato vietato di permanere nella Provincia di Pavia.
Le indagini della polizia proseguono per identificare i complici.
Commenti